Estate sicura: controllate più di mille persone nel week end, emessi 2 fogli di via, denunciate 8 persone

2' di lettura 09/08/2022 - Nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona da inizio anno, al fine di garantire a tutti - residenti e turisti - una estate sicura, sono proseguiti anche per questo fine settimana i dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalla Polizia di Stato nella provincia di Savona.

Durante questo ultimo fine settimana, quindi, da venerdì 5 a domenica 7, l’attività di controllo del territorio, realizzata nel savonese ha visto in totale più di mille persone controllate, e 235 veicoli controllati, un arrestato e 8 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, in esito all’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, il Questore di Savona ha emesso due fogli di via obbligatori verso il comune di residenza, nei confronti di due persone. Il primo era stato tratto in arresto nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato di Alassio con l’accusa di resistenza a P.U. e non potrà fare ritorno ad Alassio per tre anni, il secondo era stato denunciato dai poliziotti delle Volanti per minacce aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e non potrà fare ritorno a Savona per tre anni.

Ad Alassio, al fine di prevenire e scongiurare le trasferte dei borseggiatori “mordi e fuggi” che raggiungono la riviera in treno nei giorni del fine settimana, ha proseguito l’attività della task force composta dai poliziotti del Commissariato , in stretta sinergia con il personale della Polizia Ferroviaria e con la collaborazione della Polizia Locale.

Sono continuati inoltre i servizi straordinari, con i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, specializzati in controllo del territorio, attualmente in supporto al Commissariato PS di Alassio, nella zona del levante savonese, meta di migliaia di turisti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Savona .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viveresavona o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2022 alle 12:11 sul giornale del 10 agosto 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkbx





logoEV