Estate sicura: chiuso locale ad Albenga che endeva alcool ai minori

1' di lettura 22/08/2022 - Continua l’intensificazione dell’attività di prevenzione messa in atto dal Questore di Savona, per garantire il divertimento in condizioni di sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile, anche al fine di prevenire e contrastare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori.

In questo ambito si inserisce il provvedimento, emesso dal Questore di Savona, con il quale sospende per dieci giorni - ai sensi dell’art. 100 TULPS - l’attività di pubblici trattenimenti danzanti e l’annessa attività di somministrazione di alimenti e bevande, nei confronti di un locale di Albenga.

L'atto, notificato ieri sera dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e dai Carabinieri di Albenga, è stato adottato in esito a diversi interventi effettuati da questi ultimi, nel corso dei quali è stata anche accertata la somministrazione di alcol a minori.

Il locale era già stato destinatario di analogo provvedimento il 6 luglio scorso, in quell’occasione l’attività della discoteca era stata sospesa per sette giorni, principalmente per irregolarità relative al superamento dei limiti di capienza.

Massima attenzione sarà rivolta quindi, anche nei prossimi giorni, ai controlli degli esercizi pubblici, in particolare a quelli notturni, per consentire il divertimento dei giovanissimi in piena sicurezza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Savona .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viveresavona o Clicca QUI.

   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 11:34 sul giornale del 23 agosto 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, albenga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlPN





logoEV
qrcode