Nella sede del Circolo Nautico al Mare Fiv di Alassio, si è tenuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Superiore di Istruzione di Alassio “Giancardi Galilei Aicardi” proposto dalla Commissione Sostenibilità della RS21 Italian Class di vela presieduta da Davide Casetti e con la collaborazione di Biova Project .
da Organizzatori
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
Giornalismo digitale, a maggio la prima non-conferenza italiana dedicata al futuro delle news online
Si svolgerà a Pietra Ligure, in provincia di Savona, la prima non-conferenza degli editori digitali italiani. Una tre giorni nel corso della quale oltre cento editori digitali italiani si incontreranno per discutere di tutti gli aspetti legati al futuro del giornalismo digitale.
Il Comando Provinciale di Savona ha intensificato i controlli presso i “Compro Oro” presenti nella provincia, per verificare il rispetto delle norme in materia di antiriciclaggio, in considerazione dell’elevata esposizione del settore al rischio di riciclaggio di denaro e reimpiego di beni di provenienza illecita.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno concluso un’attività di polizia economico-finanziaria nei confronti di un imprenditore ultra-settantenne della provincia di Savona il quale, al fine di sottrarsi al pagamento di imposte oggetto di accertamento e di successiva iscrizione a ruolo, si è spogliato di tutti i beni immobili di proprietà, in modo da impedire l’azione di recupero e di riscossione dei tributi operata da parte dell’Erario.
di Redazione
I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, al termine di una complessa indagine in materia di indebito utilizzo di agevolazioni fiscali nel settore edilizio, hanno dato esecuzione al Decreto di Sequestro Preventivo emesso dal Tribunale di Savona, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una società di capitali savonese, operante nel settore edile, fino all’importo di circa 580 mila euro.
di Redazione
I militari del Comando Provinciale di Savona, unitamente a personale della Polizia Locale di Savona hanno intensificato congiuntamente i controlli presso il mercato settimanale di Savona, in via Paleopaca e strade limitrofe, eseguendo mirati accertamenti al fine di contrastare il commercio di materiale non conforme alle normative che disciplinano la sicurezza prodotti ovvero la corretta marcatura CE.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno concluso un’attività di polizia economico-finanziaria nei confronti di una consulente del lavoro di Savona, che si è indebitamente appropriata di fondi ricevuti da una società cliente, destinati al versamento delle ritenute fiscali del personale dipendente di quest’ultima.
di Redazione
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, voluta dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile, nel capoluogo, hanno arrestato un cittadino albanese destinatario di un ordine di carcerazione - emesso dalla Procura della Repubblica di Genova - per reati in materia di immigrazione.
di Redazione
Nell’ambito dell’attività di controllo promossa dal Questore di Savona - intensificata in questi giorni di festività natalizie e di fine anno - con l’obiettivo di accertare il rispetto delle norme sulle attività delle Sale giochi, a testimonianza della continua attenzione da parte della Polizia di Stato, il Questore di Savona ha emesso un provvedimento che dispone la sospensione per dieci giorni dell’attività di una sala scommesse e videolottery , nel territorio del comune di Alassio.
di Redazione
I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nell’ambito di un servizio d’istituto in materia di tutela spesa pubblica ed accertamento di danno erariale, hanno individuato un docente di un Istituto Statale di Savona particolarmente attivo su Youtube. Il dipendente pubblico, seguito da oltre 400.000 iscritti, risultava aver pubblicato più di 37.000 video sui canali da lui gestiti.
di Redazione
I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Savona hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare (divieto di dimora) a carico di una persona per il reato di favoreggiamento della prostituzione e al sequestro preventivo di un centro massaggi sito in Albenga, gestito da una donna di nazionalità cinese.
di Redazione
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno dato esecuzione a un decreto emesso dal G.i.p. del Tribunale di Rovigo, che dispone il sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie pari a oltre 2 milioni di euro, riconducibili a una società della bassa padovana e all’amministratore della stessa, il quale, attraverso un complesso meccanismo di frode all’IVA, avrebbe acquistato autovetture sottocosto per poi rivenderle a prezzi altamente competitivi.
di Redazione
I finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Savona che dispone l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di 3 soggetti ed il divieto di dimora nella provincia di Savona nei confronti di un quarto soggetto, procedendo contestualmente all’esecuzione di 6 perquisizioni locali e personali a carico di tutti gli indagati coinvolti.
di Redazione
A Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rintracciato ed arrestato una donna italo-brasiliana, incensurata, destinataria di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari di Savona su richiesta della Procura della Repubblica, per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso in atto pubblico.
di Redazione
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i giovani e giovanissimi, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno effettuano un servizio specifico di prevenzione in un istituto scolastico della città, con l’ausilio dei colleghi dell’Unità Cinofila di Genova.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Imperia, al termine di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Genova, stanno eseguendo a Ventimiglia, Sanremo ed Albenga, 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 1 ordinanza di divieto di dimora in provincia di Imperia, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Genova, nei confronti di 5 tunisini e 2 marocchini appartenenti ad una organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nonché di 3 complici (2 tunisini e 1 egiziano).
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Savona hanno intensificato i controlli nei confronti delle strutture ricettive presenti nella provincia, al fine di verificare la presenza di attività abusive che operano in regime di concorrenza sleale rispetto agli esercizi commerciali che, viceversa, svolgono la propria attività osservando tutte le norme in vigore in materia fiscale, di pubblica sicurezza e sanitaria.
di Redazione
Tra il 4 ed il 6 ottobre si è svolta nella provincia di Cuneo e nei limitrofi territori dell’astigiano e del savonese una vasta campagna di controlli svolti da 13 Unità Cinofile Antiveleno provenienti da varie regioni italiane, congiuntamente ai Carabinieri Forestali dei luoghi.
I finanzieri del Comando Provinciale di Savona nell’ambito dei servizi a tutela delle uscite di bilancio per il contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica, hanno svolto diffusi accertamenti in materia di indebite percezioni dei “Buoni Spesa Covid-19”, riscontrando numerose irregolarità nel conseguimento del sussidio pubblico erogato per il sostegno alle famiglie trovatesi in condizioni di difficoltà economica, ovvero di indigenza, nel periodo della recente emergenza sanitaria.
di Redazione
La continua attenzione al fenomeno del gioco d’azzardo ed alle ludopatie, che vede impegnata in prima linea la Polizia di Stato, ha portato all’emissione da parte del Questore di Savona di un provvedimento che dispone la sospensione dell’attività per quindici giorni di una sala giochi “videolottery”, nel territorio del comune di Albenga.
di Redazione