SEI IN > VIVERE SAVONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il prefetto in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza

1' di lettura
10

Martedì 20 febbraio 2024, in occasione del suo recente insediamento, il Prefetto di Savona Dott. Carlo De Rogatis ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L’Autorità Prefettizia è stata accolta dal Comandante Provinciale, Col. t.ISSMI Aldo Noceti, unitamente a tutti gli Ufficiali e Comandanti di Reparto ed a una rappresentanza del personale in servizio alla sede.

Nell’occasione il Comandante Provinciale nel corso di un breve briefing ha illustrato l’organizzazione territoriale dei dipendenti Reparti e le principali attività svolte dalle Fiamme Gialle savonesi sul territorio di competenza, in virtù delle esclusive funzioni di polizia economico finanziaria attribuite al Corpo, nonché al contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

La visita è proseguita presso la Sala Operativa, ove sono state illustrate le funzioni di raccordo con le altre Forze di Polizia, il servizio di pubblica utilità “117” ed i vari sistemi informatici di coordinamento, informazione e comunicazione.

L’Autorità di Governo ha espresso vivo apprezzamento per il servizio reso dalla Guardia di Finanza a favore della collettività savonese, in piena sinergia con le altre Istituzioni presenti nel territorio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2024 alle 12:03 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 10 letture






qrcode